ritrosìa vuole essere in questa sede quella parola che descrive l'incedere all'indietro (nel tempo) e in avanti (nel garbo necessario alle domande per il futuro) per niente afflitto da qualsivoglia esitazione o tentennamento.
partirò quindi, senza alcun indugio nel contraddirmi, da un fatto ancora da accadere e per questo davvero più ritroso nel lasciarsi descrivere.
questo fatto accadrà giovedi 11 aprile e insieme ad Alberto Pederneschi lo presenteremo al Garage Moulinski la sera stessa.
lui si presenta così:
"Papa Legba Is Our Sensei è un duo riunito in questa occasione per raccontare la storia di un lungo (ancora in corso) addestramento".
devotional jazz-core Setola Di Maiale aprile 2019.
a ritroso dunque, dopo oltre un anno che manco da qui, procedo cercando di dilungarmi non più del dovuto con le parole (che pur sempre mi hanno divertito e fatto tanta compagnia) tenendo fede al principio di ritrosìa (ora nella sua più consueta accezione) del post, attenendomi ad elencare i fatti.
eccone un altro che ho amato descrivere come uno dei progetti più interessanti, trasversali, profondi e audaci a cui mi sia mai capitato di partecipare.
ROSARIO DI ROSA' BASIC PHONETICS "CROSSROAD BLUES" uscito per DEEPVOICE records il 28 febbraio 2019.
questo terzo fatto è, a pensarci bene, una specie di sogno costruito in un anno di tour e realizzato d'improvviso, com'è giusto che sia per chiunque si millanti improvvisatore.
è uscito il 16 febbraio 2019 per CHant Records (NYC) e FelmAY (Torino)
oh, questo.
come ebbi già modo di dire, se mi tagliassero a pezzetti questo disco li raccoglierebbe.
uscito il 23 novembre 2018 per I Distratti Records.
non mi resta dunque che salutarvi così, non senza una certa ritrosìa in quanto frase non mia:
"la parola intrattiene, il corpo cura".
Nessun commento:
Posta un commento